Transizione ecologica e cambiamenti climatici

Cambiamenti climatici, la Regione presente all'assemblea generale "Under2Coalition" con un video messaggio

La vice presidente Elly Schlein è intervenuta all'evento del network globale che associa oltre 220 governi subnazionali impegnati negli obiettivi della neutralità climatica

La Regione Emilia Romagna con la sua vice presidente Elly Schlein ha partecipato ieri 24 settembre, con un video messaggio all'Assemblea generale della Under2Coalition, il network globale che associa oltre 220 governi subnazionali impegnati negli obiettivi della neutralità climatica al 2050.

L’assemblea, che si è svolta tutta in modalità remota nell’ambito della Climate Week di New York, ha visto tra gli altri anche rappresentanti dell’ONU e la ministra scozzese in preparazione della COP26 di novembre 2021.

La vice presidente Schlein ha ribadito gli impegni della Regione Emilia-Romagna per la transizione energetica ed ecologica, il lavoro di qualità, la lotta alle disuguaglianze che verranno attuati attraverso il Patto per il lavoro e il clima siglato insieme a tutte le parti sociali.

ultima modifica 2020-09-25T11:05:59+02:00