Transizione ecologica e cambiamenti climatici

Webinar 23|02|2023: DNSH e investimenti pubblici. Il principio Do No Significant Harm per gli enti locali

L’evento è organizzato nell’ambito degli incontri “I pomeriggi del Forum Cambiamenti Climatici” dedicati alle pubbliche amministrazioni - un territorio attivo e resiliente ai cambiamenti climatici.

Il webinar in programma per il prossimo 23 febbraio, dalle 14:30 alle 16:30,  rappresenta il primo incontro del programma 2023 del Forum Cambiamenti Climatici, è dedicato al principio del Do Not Significant Harm” – DNSH, che prevede che tutti gli investimenti del PNRR non arrechino un danno significativo all’ambiente ed è indispensabile per accedere ai fondi europei.

In questo contesto è importante che i soggetti istituzionali locali chiamati a programmare e gestire queste risorse siano pronti per non minare l’efficacia degli interventi in attuazione.

Nel corso dell’incontro verranno presentati gli strumenti operativi per il rispetto del c.d principio DNSH negli interventi pubblici e in particolare: il Vademecum per l’integrazione del principio DNSH all'interno dei progetti finanziati attraverso il PNRR dedicato ad interventi in ambito di edilizia e cantieristica e le linee guida regionali per l'applicazione del DNSH alla programmazione 2021-2027 dei fondi strutturali FESR.

Registrati e scarica il programma del webinar

Guarda il Programma completo del Forum 2023

Notizie correlate

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-02-20T10:22:11+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina