Mettiamo radici per il futuro

22 dicembre: webinar  "Alberi in città: perché ne abbiamo bisogno e che ruolo hanno?"

Un incontro di approfondimento con docenti dell’Università di Bologna per #Mettiamoradiciperilfuturo

Continuano anche in prossimità delle Feste le iniziative per promuovere la distribuzione degli alberi per gli abitanti dell’Emilia-Romagna: tutti possono recarsi in questi giorni nei 22 vivai accreditati e ritirare gratuitamente le piante che decideranno di mettere a dimora e di cui vorranno prendersene cura.

Per ragionare sull’importanza di questo gesto civico, e approfondire ogni aspetto generato dalla piantumazione degli alberi nelle città, è stato programmato un importante webinar che sarà trasmesso in diretta Facebook sulla pagina ER Ambiente mercoledì 22 dicembre alle ore 11.

Protagonisti due docenti del Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agro-Alimentari dell'Università di Bologna: il Prof. Federico Magnani che interverrà sul tema “Alberi per la fissazione del Carbonio in ambiente urbano e periurbano e il Prof. Alberto Minelli che invece tratterà l’argomento Il valore dell’albero in città”, considerando gli aspetti biologici, ecologici, architettonici ed economici dell’albero messo a dimora in ambiente urbano.

Due nuovi spot inoltre sono stati pubblicati per promuovere il progetto: l’invito a mettere un albero sotto l’albero di Natale e il messaggio di Irene Priolo, Assessora all’Ambiente, difesa del suolo e della costa, protezione civile della Regione Emilia-Romagna, per ricordare come ormai basti poco per arrivare al milione di piante, considerato che gli ultimi dati accertano la cifra di quasi 900.000 già distribuite.

Mettiamo radici per il futuro

Tipologia di piante disponibili 

L'educazione sull'albero

Dove sono gli alberi piantati

Risposte alle domande più frequenti (FAQ)

I webinar di Mettiamo Radici per il futuro

Conosci i termini tecnici

Azioni sul documento

ultima modifica 2021-12-22T09:53:00+01:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina