Introduzione
E' online "Crescere!", il nuovo spot della campagna regionale "Mettiamo radici per il futuro", il progetto che punta a far diventare l’Emilia-Romagna il “corridoio verde” d’Italia con la piantumazione entro il 2024 di 4 milioni e mezzo di alberi in più, uno per ogni residente.
Lo spot, della durata di 30", pianificato sulle principali testate giornalistiche on line, su E'tv e sui social network Fb, Instagram e YouTube, è incentrato sulla crescita parallela, sana, forte e robusta di un albero e di una giovane cittadina della nostra regione.
Un albero parla in prima persona attraverso una voice over che racconta i momenti più importanti della sua crescita.
Attraverso un movimento di macchina che gira intorno all’albero, scopriamo una ragazza seduta dietro, appoggiata al suo tronco: la voice over è in realtà la sua e invita lo spettatore a guardare quanti altri alberi stanno crescendo sani e forti come lei e prosegue elencando i principali benefici per l'ambiente: oggi c’è un albero per tutti o molti di più!
Dall'1 ottobre 2022 è ripresa la distribuzione gratuita delle piante del progetto “Mettiamo radici per il futuro". Sul sito del progetto sono disponibili tutti i dettagli su come ritirare i propri alberi se si è un cittadino, un'associazione o un ente pubblico oppure un'impresa.
Ultimo aggiornamento: 09-11-2022, 12:58