Mettiamo radici per il futuro

"Crescere!", on air il nuovo spot della campagna "Mettiamo radici per il futuro"

Il progetto della Regione per piantare 4,5 milioni di nuovi alberi in più, uno per ogni abitante

E' online "Crescere!", il nuovo spot della campagna regionale "Mettiamo radici per il futuro", il progetto che punta a far diventare l’Emilia-Romagna il “corridoio verde” d’Italia con la piantumazione entro il 2024 di 4 milioni e mezzo di alberi in più, uno per ogni residente.  

Lo spot, della durata di 30", pianificato sulle principali testate giornalistiche on line, su E'tv e sui social network Fb, Instagram e YouTube, è incentrato sulla crescita parallela, sana, forte e robusta di un albero e di una giovane cittadina della nostra regione.

Un albero parla in prima persona attraverso una voice over che racconta i momenti più importanti della sua crescita. 

Attraverso un movimento di macchina che gira intorno all’albero, scopriamo una ragazza seduta dietro, appoggiata al suo tronco: la voice over è in realtà la sua e invita lo spettatore a guardare quanti altri alberi stanno crescendo sani e forti come lei e prosegue elencando i principali benefici per l'ambiente: oggi c’è un albero per tutti o molti di più!

Dall'1 ottobre 2022 è ripresa la distribuzione gratuita delle piante del progetto “Mettiamo radici per il futuro". Sul sito del progetto sono disponibili tutti i dettagli su come ritirare i propri alberi se si è un cittadino, un'associazione o un ente pubblico oppure un'impresa.

Azioni sul documento

pubblicato il 2022/11/09 12:56:31 GMT+1 ultima modifica 2022-11-09T12:58:48+01:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina