Difesa del suolo, costa e bonifica

I mercoledì dell’Archivio - 21esima edizione

Dal 13 marzo al 17 aprile, 4 incontri e un’escursione per esplorare il territorio dell’Emilia-Romagna

La 21esima edizione de “I mercoledì dell’Archivio” propone 4 incontri on-line e un’escursione che, come ormai di consuetudine, intrecciano temi molto diversi tra loro restituendo il fascino e la complessità del territorio dell’Emilia-Romagna.

Gli incontri, si terranno online, dalle ore 10 alle 12, collegandosi alla piattaforma Zoom e l’escursione sarà una giornata di formazione in aula e sul campo presso Le Fonti di Poiano e il Mulino delle Vene (Carpineti) per il consueto appuntamento con il censimento delle sorgenti naturali dell’Emilia-Romagna.

Per informazioni, programma completo e le iscrizioni consulta:

I mercoledì dell’Archivio: il programma della 21esima edizione — Ambiente (regione.emilia-romagna.it)

I mercoledì dell’Archivio sono un ciclo di incontri iniziati nel 2015 per iniziativa dell’Archivio cartografico regionale in collaborazione con l’Area Geologia Suoli e Sismica e il Settore Difesa del territorio; con la partecipazione del Settore patrimonio culturale e del Settore aree protette, foreste e sviluppo zone montane della Regione Emilia-Romagna.
L’iniziativa ha il patrocinio del Club Alpino Italiano – Emilia-Romagna e della Società Speleologica Italiana e di Trekking Italia. Ai partecipanti verrà rilasciato un attestato per ottenere i crediti formativi di AIGAE e LAGAP.La documentazione è disponibile in:
Le edizioni precedenti - materiali scaricabili

ultima modifica 2024-03-29T11:41:51+02:00