Salta al contenuto

Introduzione

Prosegue il percorso di formazione della Regione Emilia-Romagna dedicato alla sostenibilità negli appalti pubblici realizzato con il supporto di ART-ER. Giovedì 26 febbraio 2026, dalle ore 10:00 alle 12:30, si terrà il webinar dal titolo "I nuovi Criteri Ambientali Minimi (CAM) in edilizia: novità e indicazioni applicative".

L'incontro, inserito nel programma formativo 2025-2026 "Acquisti verdi. Dalla teoria alla pratica", ha l'obiettivo di approfondire lo scenario normativo delineato dall'adozione dei nuovi CAM per l'edilizia (D.M. 24/11/2025) e dalla loro integrazione con il Codice dei contratti pubblici (D.lgs. 36/2023).

Informazioni sul corso

L'iniziativa è destinata a funzionari pubblici della Regione e degli Enti Locali, imprese, liberi professionisti e operatori del settore.

La partecipazione al Seminario dà diritto a 2 CFP per gli Architetti, assegnati dalla Federazione Ordini Architetti P.P.C. Emilia-Romagna e 2 CFP per i geometri assegnati dal Collegio Geometri della Provincia di Modena.

Per i dipendenti regionali che trovano il corso all’interno del proprio piano formativo, la partecipazione varrà per le 40 ore di formazione obbligatoria.

Iscrizione

Per approfondire Cosa fa la Regione sul Green Public Procurement (GPP)

Documenti

Ultimo aggiornamento: 10-02-2026, 16:27