Difesa del suolo, costa e bonifica

Avviso pubblico per manifestazione di interesse per l'affidamento del servizio di assistenza tecnica al Progetto strategico per il fiume Po

elaborazione del progetto strategico per il fiume Po per mettere a sistema il complesso delle progettualità in corso o di prossima realizzazione, con la finalità di creare una forte sinergia tra i diversi obiettivi settoriali e le azioni conseguenti.

La Regione Emilia-Romagna - Direzione Generale Cura del Territorio e dell'Ambiente, intende procedere direttamente previa indagine di mercato tra soggetti interessati l’affidamento del servizio di assistenza tecnica finalizzato alla elaborazione del progetto strategico per il fiume Po (PSPo), quale strumento conoscitivo gestionale ed integrazione delle politiche di intervento avviate nell’ambito dell’asta del fiume Po che interessa il territorio regionale, che consenta di mettere a sistema il complesso delle progettualità in corso o di prossima realizzazione, con la finalità di creare una forte sinergia tra i diversi obiettivi settoriali e le azioni conseguenti, nell’ottica di una crescita sostenibile del territorio, fondata sulla valorizzazione del patrimonio naturale, storico e culturale del paesaggio fluviale, sulla conservazione della biodiversità, sul miglioramento delle condizioni di sicurezza idraulica e sullo sviluppo di una più moderna modalità di turismo lento.

Tutti i dettagli per partecipare sono disponibili nel Portale Amministrazione trasparente sezione Profilo del committente al seguente link: