Sistema di rilevazione per SIMADA/ALICE PROGRAMMAZIONE
Le fasi della realizzazione dell’intervento sono monitorate partendo dall’atto di programmazione del singolo intervento e proseguono fino alla chiusura contabile dell'intervento stesso: al momento della formalizzazione di atti/certificati/documenti vengono fatti i relativi aggiornamenti, con verifiche a scadenza trimestrale.
Le attività di monitoraggio consistono in:
- CREAZIONE DELLA SCHEDA: codifica degli interventi, creazione della scheda all’interno della banca dati con assegnazione all’utente referente incaricato all’aggiornamento dei dati;
- AGGIORNAMENTO DELLA SCHEDA: inserimento, per quanto di competenza, dei dati di aggiornamento dello stato di attuazione-contabile dell’intervento e realizzazione di modelli di sintesi predisposti da utilizzare anche come controllo di correttezza/congruenza dei dati inseriti;
- CONSULTAZIONE DELLA BANCA DATI: possibilità di consultazione della banca-dati sia per singolo intervento sia tramite Report riepilogativi predisposti. I report possono essere estratti e scaricati per consentire rielaborati di dati da utilizzare nella predisposizione di tabelle riassuntive e grafici per la verifica dello stato di attuazione degli interventi e per la redazione di rendicontazioni.
- CHIUSURA DELLA SCHEDA: quando l’intervento è contabilmente completato, la scheda è verificata dal referente del SDSCB e passata allo stato CHIUSO, il relativo fascicolo può essere archiviato e possono essere chiuse tutte le schede corrispondenti che sono negli altri sistemi di monitoraggio regionali e nazionali.