Difesa del suolo, costa e bonifica

Che costa sarà? La zona costiera e la sfida dei cambiamenti climatici

il 23 aprile la giornata di lancio del percorso partecipativo sulla strategia integrata per la difesa e l’adattamento della costa regionale
  • Quando il 23/04/2021 dalle 10:00 alle 13:00
  • Dove Piattaforma Zoom
  • Sito web Visita il sito
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Sarà un vero è proprio Infoday, quello che il 23 aprile 2021, dalle ore 10.00 alle ore 13.00, la Regione Emilia-Romagna ha organizzato per presentare le prime linee di indirizzo sulla “Strategia di Gestione Integrata per la Difesa e l’Adattamento della Costa ai cambiamenti climatici (GIDAC)” e l’avvio del Percorso Partecipativo che ne accompagnerà lo sviluppo.

La giornata informativa si svolgerà rigorosamente online, su piattaforma Zoom. Per partecipare è necessario registrarsi al seguente link https://platform.eventboost.com/e/infoday-adriaclim/26645.

Dopo l’infoday partiranno le tappe del processo partecipativo che vedranno una prima giornata comune, finalizzata ad approfondire il Quadro Conoscitivo, a cui seguiranno tappe territoriali per meglio comprendere ed affrontare, oltre ai temi generali, i problemi specifici e infine un incontro plenario di sintesi rispetto alle proposte scaturite dai workshop territoriali.

Inoltre che è stata aperta la Piazza Virtuale "Che Costa Sarà?" sulla piattaforma
regionale IoPartecipo+, che sarà il luogo virtuale a disposizione lungo tutto il percorso partecipativo nel quale poter trovare informazioni aggiornate e la documentazione man mano prodotta nell'ambito del percorso e attraverso il quale poter interagire su contenuti e avanzamento dell'attività.