Difesa del suolo, costa e bonifica

Indagine su "I cambiamenti climatici sulla costa emiliano-romagnola"

Pubblicato nel sito ‘Che costa sarà?’ della piattaforma PartecipAzioni il report dell'indagine "I cambiamenti climatici sulla costa emiliano-romagnola"

L’indagine su "I cambiamenti climatici sulla costa emiliano-romagnola", realizzata nell’ambito del progetto europeo AdriaClim  , si poneva l’obiettivo di raccogliere ulteriori contributi per l’elaborazione della Strategia Integrata per la Difesa e l'Adattamento della Costa ai cambiamenti climatici – GIDAC in fase di elaborazione.

L’indagine è stata realizzata con il supporto di ART-ER rivolgendosi agli operatori economici del turismo della costa regionale e la collaborazione delle associazioni di categoria regionali ha permesso di raggiungere e sondare più di 300 realtà presenti sulla nostra costa per le diverse categorie economiche del turismo costiero (accoglienza, ristorazione, balneare e commercio).

I risultati emersi dall’indagine “I cambiamenti climatici sulla costa emiliano-romagnola” sono consultabili da Che Costa Sarà? nella piattaforma PartecipAzioni.

Il Report fornisce una interessante panoramica sulla percezione e consapevolezza dei cambiamenti climatici e dei rischi costieri, sulle preoccupazioni ma anche sulle misure prese dagli operatori per far fronte agli effetti dei cambiamenti climatici e sulla condivisione di misure e azioni portate avanti dalla Regione per la gestione e difesa della costa.

Che costa sarà? - PartecipAzioni
GIDAC