Difesa del suolo, costa e bonifica

Aggiornamento del PAI del Torrente Nure da Ferriere alla confluenza nel fiume Po - Definitiva approvazione

Con DSG n. 3 del 19 gennaio 2023 è stato definitivamente approvato l’aggiornamento degli Elaborati n. 3 e n. 8 del PAI-Po e delle Mappe distrettuali della pericolosità e del rischio di alluvione del PGRA: Torrente Nure da Ferriere alla confluenza nel fiume Po.

Con il Decreto n. 3 del 19 gennaio 2023 (pdf211.36 KB) del Segretario Generale dell’Autorità di bacino distrettuale del fiume Po sono stati approvati gli aggiornamenti dell’Allegato 4 dell’Elaborato n. 2 e degli Elaborati n. 3 e n. 8 del Piano stralcio per l’assetto idrogeologico del bacino del fiume Po e delle Mappe distrettuali della pericolosità e del rischio di alluvioni aggiornate per il II° ciclo sessennale di pianificazione del PGRA relativi al Torrente Nure da Ferriere alla confluenza nel fiume Po, ai sensi e per gli effetti dell’art. 68, commi 4bis e 4ter del D. Lgs. n. 152/2006 e s.m.i. e dell’art. 9, comma 5 della Deliberazione C. I. n. 4/2015 e s.m.i. .

 L’aggiornamento è costituito dai seguenti elaborati:

  • Relazione Tecnica – linee generali di assetto idraulico e idrogeologico, delimitazione delle fasce fluviali e delle aree di pericolosità del PGRA;
  • Portate di progetto e profili di piena;
  • Cartografia delle fasce fluviali del Torrente Nure;
  • Cartografie con l’aggiornamento della delimitazione delle aree allagabili del PGRA del torrente Nure relative al Reticolo principale di pianura e di fondovalle (RP).

È possibile consultare gli elaborati nelle pagine dell’Autorità di Bacino distrettuale del fiume Po:

Varianti Approvate – PAI (adbpo.it)

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina