Difesa del suolo, costa e bonifica

Progetto di Aggiornamento del PAI Po del Fiume Taro da Bedonia a confluenza Po - Pubblicazione per la consultazione e la presentazione di osservazioni

«Adozione di un "Progetto di aggiornamento del Piano Stralcio per l'Assetto Idrogeologico del Bacino del fiume Po (PAI-Po) e delle mappe della pericolosità e del rischio di alluvione del PGRA del distretto idrografico del Fiume Po: Fiume Taro da Bedonia a confluenza Po»

Si comunica che in data 14 aprile 2023 il Segretario Generale dell’Autorità di bacino distrettuale del fiume Po ha emanato il Decreto Segretariale n. 18 avente ad oggetto:

Art. 68 del D. Lgs. 3 aprile 2006, n. 152 e s.m.i., art. 57, comma 4 delle Norme di Attuazione del Piano Stralcio per l'Assetto Idrogeologico del Bacino del Fiume Po (PAI) e art. 9 della Deliberazione C. I. n. 4 del 17 dicembre 2015 e s.m.i.
Adozione di un "Progetto di aggiornamento del Piano Stralcio per l'Assetto Idrogeologico del Bacino del fiume Po (PAI-Po) e delle mappe della pericolosità e del rischio di alluvione del PGRA del distretto idrografico del Fiume Po: Fiume Taro da Bedonia a confluenza Po" e sua pubblicazione, ai fini della partecipazione attiva delle parti interessate, ai sensi dell'art. 68, comma 4 ter del D. Lgs. n. 152/2006 e della successiva approvazione.

Il Progetto di aggiornamento in adozione relativo al tratto al Fiume Taro da Bedonia a confluenza Po è costituito dai seguenti elaborati:

  • Relazione Tecnica (linee generali di assetto idraulico e idrogeologico, delimitazione delle fasce fluviali e delle aree di pericolosità del PGRA);
  • Portate di progetto e profili di piena;
  • Cartografie della proposta di fasce fluviali;
  • Cartografie con l’aggiornamento della delimitazione delle aree allagabili del PGRA del fiume Taro (RP e RSCM);

il DSn18/2023 e gli elaborati sono pubblicati e consultabili al seguente link:

Visione Dettagli Atto: https://cloud.urbi.it/urbi/progs/urp/ur2DE001.sto?StwEvent=101&DB_NAME=n1232263&IdDelibere=2090


Si sottolinea che, come indicato nel Decreto all’art. 4 c. 3, in conformità al combinato disposto degli artt. 68, comma 4 ter, e 66 del D. lgs. n. 152/2006 s.m.i.,

ai fini della partecipazione attiva di tutte le parti interessate per un periodo di 90 giorni, decorrenti dalla data di pubblicazione dello stesso sul sito web dell’Autorità di bacino, ovvero entro il 13/07/2023, tutti gli interessati, ivi compresi i soggetti privati, possono formulare alla Regione osservazioni scritte in ordine al Progetto di aggiornamento adottato con il Decreto medesimo, inviando le stesse al seguente indirizzo:

difsuolo@postacert.regione.emilia-romagna.it.

 

Per approfondire

Decreto Segretariale n. 18 del 14 aprile 2023 (206.97 KB)

Albo Pretorio per consultazione degli atti Autorità di bacino distrettuale del fiume Po:
https://cloud.urbi.it/urbi/progs/urp/ur1DE001.sto?StwEvent=101&DB_NAME=n1232263

Autorità di bacino distrettuale del fiume Po

Area Difesa del Suolo e della Costa e Bonifica

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina