Difesa del suolo, costa e bonifica

Struttura organizzativa per l’attività di monitoraggio

• REFERENTE SERVIZIO DIFESA DEL SUOLO, DELLA COSTA E BONIFICA: viste le caratteristiche dell’attività di aggiornamento della banca dati, si è ritenuto opportuno nominare presso il SDSCB, un referente con funzioni di analisi, coordinamento e formazione degli utenti. compilazione e consultazione; coordinamento della fase di creazione della scheda, aggiornamento dei dati derivanti da atti del SDSCB e dei dati di interventi il cui soggetto attuatore è un Ente non regionale, verifica dei dati inseriti e chiusura della scheda di monitoraggio. Sempre presso il SDSCB è nominato anche un referente di supporto per gli aspetti amministrativi-contabili.

• SETTORE BONIFICA E IRRIGAZIONE (Interventi e Somme urgenze): i dati vengono inseriti ed aggiornati dal referente del settore Bonifica e Irrigazione presso il SDSCB, rilevandoli direttamente da atti formali di approvazione e dalla corrispondenza formale con i singoli soggetti attuatori.

• REFERENTE SERVIZI TERRITORIALI: presso ogni sede dei Servizi territoriali è stato nominato un referente con funzioni di raccolta e aggiornamento dati degli interventi di propria competenza.

È cura dei referenti dei Servizi territoriali organizzare direttamente la raccolta dati in base alle proprie esigenze organizzative.

Organi destinatari delle informazioni contenute nella Banca Dati sono: Ministeri, Autorità di Distretto idrografico, Consorzi di Bonifica, Enti Locali, Assessorati Regionali, Direzione Generale Cura del Territorio e dell’Ambiente, Agenzia Regionale per la Sicurezza Territoriale e la Protezione Civile, Servizio Difesa del Suolo, della Costa e Bonifica.

ultima modifica 2019-05-21T17:14:03+02:00