Le varianti relative ai Piani di bacino Reno, pubblicate dall’Autorità di bacino distrettuale del fiume Po alla pagina https://pai.adbpo.it/pai-reno-variante/,  sono di seguito riepilogate per anno e comune:

2024 – Comune di Gaggio Montano (BO)

modifica UIE località Cà dei Ladri

Con Decreto n. 52/2024 del Segretario Generale dell’Autorità di bacino distrettuale del fiume Po, pubblicato 8 agosto 2024, di Approvazione di una nuova zonizzazione nell’ambito della Unità Idromorfologica Elementare (U.I.E.) classificata come “unità da sottoporre a verifica” in località Cà dei Ladri in Comune di Gaggio Montano (BO) rappresentata nell’elaborato “2.carta delle attitudini alle trasformazioni edilizio-urbanistiche nel territorio del bacino montano” dello PSAI, conseguente a una proposta formulata dal comune nell’ambito di un procedimento autorizzatorio unico regionale (PAUR) relativo alla discarica Cà dei ladri, ai sensi dell’art.15 della LR. Emilia – Romagna n. 4/2018.

DSG ADB PO n 52_2024 (PDF - 1,4 MB)

Scheda di sintesi UIE Ca de Ladri (PDF - 1,3 MB)

2022 – Comune di Gaggio Montano (BO)

località Ca’ de Brizzi, aggiornamento scheda n. 100 zonizzazioni aree a rischio perimetrate Titolo I PSAI

Con Decreto n.19/2022 del Segretario Generale dell’Autorità di bacino distrettuale del fiume Po, pubblicato 11 febbraio 2022, di Approvazione dell’aggiornamento della scheda n. 100 dello PSAI, consistente nell’adeguamento della perimetrazione e della classificazione di un’area a rischio da frana in località Ca’ de Brizzi, in Comune di Gaggio Montano, ai sensi dell’art. 5, comma 6 delle Norme di Attuazione (NA).

DSG ADB PO n 19_2022 (PDF - 169,7 KB)

Allegato A scheda perimetrazione 100 aggiornata PSAI (PDF - 7,5 MB)

L’adeguamento della perimetrazione e della classificazione di un’area in dissesto idrogeologico in Comune di Gaggio Montano era stato adottato il 3 marzo 2021 con DSG n. 77 del 25 febbraio 2021

Decreto 77_2021_PAI_Reno (PDF - 186,3 KB)

Allegato 1 DSG 77-2022 PAI Reno (PDF - 16,7 MB)

Collegamento al PSAI Titolo I scheda prima della modifica
Gaggio Montano  - Battuta Bianca - Case di Serra Gualtiera scheda 100 e perimetrazione 100

2022 – Comune di Monzuno (BO)

località campo di Bella, scheda n. 43 zonizzazioni aree a rischio perimetrate Titolo I PSAI

Con Decreto n. 21/2022 del Segretario Generale dell’Autorità di bacino distrettuale del fiume Po, pubblicato 11 febbraio 2022, di Approvazione dell’aggiornamento della scheda n. 43 dello Piano Stralcio Assetto Idrogelogico, consistente nell’adeguamento della perimetrazione e della classificazione di aree a rischio da frana in località Campo di Bella, in Comune di Monzuno, ai sensi dell’art. 5, comma 6 delle norme di attuazione (NA).

DSG ADB PO n 21_2022 (PDF - 168,3 KB)

Allegato A scheda perimetrazione 43 aggiornata PSAI (PDF - 9,4 MB)

L’adeguamento della perimetrazione e della classificazione di un’area in dissesto idrogeologico Comune di Monzuno (BO) era stato adottato il 4 agosto 2021 con DSG n. 318 del 3 agosto 2021

Decreto 318_2021 ADBPO (PDF - 171,8 KB)

Allegato 1 DSG 318-2021 (PDF - 9,4 MB)

Collegamento al PSAI Titolo I scheda prima della modifica
Monzuno - Monzuno scheda 43 e perimetrazione  43