Difesa del suolo, costa e bonifica

Valutazione globale provvisoria

Valutazione globale provvisoria dei problemi relativi alla valutazione e gestione del rischio di alluvione nella parte afferente alla Regione Emilia – Romagna del Distretto Idrografico dell’Appennino Settentrionale.

La Valutazione globale provvisoria dei problemi relativi alla valutazione e gestione del rischio di alluvioni (VGP) è il documento di informazione nel quale è delineato il quadro dei principali problemi connessi con il governo dei fenomeni alluvionali che possono verificarsi nel settore emiliano - romagnolo del distretto Idrografico dell’Appennino Settentrionale e ha la finalità di rendere disponibile l’insieme dei dati conoscitivi di riferimento alla partecipazione attiva dei portatori di interesse e in generale di tutti i cittadini.

Con la pubblicazione si apre un periodo di consultazione sul testo proposto; entro il 22 dicembre 2013 sarà possibile presentare osservazioni utilizzando l’indirizzo di posta elettronica: difsuolo@regione.emilia-romagna.it.

Il quadro conoscitivo iniziale di riferimento é costituito dal patrimonio informativo disponibile presso le Autorità di bacino, la Regione, i Consorzi di Bonifica, Arpa E-R, l’Agenzia Regionale di Protezione Civile.

Tale quadro potrà essere integrato dai contributi qualificati che i portatori di interesse potranno apportare negli incontri di partecipazione attiva che la Regione organizzerà nei prossimi mesi.

Il testo della Valutazione globale provvisoria (pdf, 4.48 MB)é consultabile anche tra i documenti prodotti dalla Regione Emilia – Romagna

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina