Rifiuti, siti contaminati e servizi pubblici ambientali

La comunicazione ai fornitori, può agevolare, ed eventualmente in quale modo, il processo di attuazione del GPP?

L’animazione sul territorio per la promozione degli acquisti sostenibili favorendo, in particolare, la comprensione degli operatori economici (fornitori) è di fondamentale importanza per incidere sul mercato. In questa fase si possono prevedere una serie di azioni:

  • comunicare ai fornitori la politica GPP, solitamente ci si avvale dell’albo fornitori dell’ente. Consiste nell’informare i fornitori sui temi quali i criteri ambientali e sociali che potranno essere inseriti nei bandi; gli strumenti di riferimento (etichettature ambientali, ecc.) e altre iniziative messe in atto;
  • organizzare seminari formativi che possono riguardare i temi generali del GPP e in particolare i requisiti ambientali e sociali previsti dai CAM;
  • partecipare a fiere, seminari ed incontri sul territorio nei quali si comunicano gli obiettivi, le azioni e i risultati della politica GPP.

Azioni sul documento

ultima modifica 2024-05-07T16:46:28+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina