Parchi, foreste e Natura 2000

I video

Raccolta di filmati e trasmissioni televisive sull'Alta Via dei Parchi

Nell'ambito del progetto per la promozione dell'itinerario Alta Via dei Parchi abbiamo previsto la realizzazione di video, filmati e trasmissioni televisive .

copertina DVD Alta Via dei ParchiIl film - documentario “Alta Via dei Parchi, viaggio a piedi in Emilia-Romagna” (2013) una produzione Articolture in collaborazione con Regione Emilia-Romagna, un film di Enrico Brizzi e Serena Tommasini Degna. Il documentario sull’Alta Via dei Parchi mette in luce e valorizza i numerosi aspetti che rendono unico questo itinerario, inserendo lo spettatore all’interno di un racconto fatto di immagini evocative, suoni e parole, dove la storia si intreccia con la quotidianità, dove antiche strade, memori dei passaggi di viandanti e pellegrini, si scoprono sentieri insperati, dove crinali, praterie, laghi e foreste si confondono senza soluzione di continuità.

Il film è acquistabile in streaming e in downloading su iTunes Store e anche su Google Play.

Trailer

Prima pillola - L'incontro di Enrico Brizzi con Francesco Guccini

Seconda pillola -  Vento e sorprese... passeggiando la natura ti viene incontro

Terza pillola - Il lupo, l'animale più amato e chiaccherato dell'appennino