Parchi, foreste e Natura 2000

Notizie home

Online il nuovo portale regionale “Montagna”

Uno strumento per conoscere e valorizzare i territori montani in Emilia-Romagna. Lori "Ci stiamo impegnando con iniziative concrete per rendere le aree montane della nostra regione sempre più protagoniste"
26/04/2021

Una primavera piena di Mercoledì

Dal 5 maggio, il nuovo programma de “I mercoledì dell’Archivio” dedicato al turismo sostenibile, ai prodotti locali, alla valorizzazione del paesaggio e all’Emilia-Romagna di Dante.
26/04/2021

Sicuri nel Parco della Vena del gesso romagnola

Dalla collaborazione tra Ente Parchi e Biodiversità Romagna e il Corpo Nazionale del Soccorso Alpino e Speleologico nasce un progetto per accrescere la sicurezza nelle attività outdoor e la fruizione sentieristica nelle aree naturali protette.
23/04/2021

Corsi lungo "La via del Gesso"

L’Ente di gestione per i Parchi e la Biodiversità-Romagna organizza due corsi per l’avviamento alla conoscenza naturalistica, pratica, rispettosa e in sicurezza dell’attività escursionistica e di mountain bike nel Parco della Vena del Gesso Romagnola.
12/04/2021

Progetto Change We Care

Il Parco del Delta del Po Emilia-Romagna organizza il terzo Webinar il 24 – 25 marzo
18/03/2021