Mettiamo radici per il futuro

Quattro milioni e mezzo di alberi in più

Mettiamo Radici per il futuro_Logo RER-600.png

"Il tuo albero fa bene a tutti": la Regione Emilia-Romagna regala un albero per ogni suo cittadino

E' ripresa il 1° ottobre 2023 la distribuzione delle piante del progetto “Mettiamo radici per il futuro" per fare dell’Emilia-Romagna il “corridoio verde” d’Italia con la piantumazione entro il 2024 di 4 milioni e mezzo di alberi in più, uno per ogni residente (ne abbiamo già distribuite 1.946.679)
Consulta la mappa, dove sono gli alberi?

Questo il nuovo spot, trasmesso sia in televisione che sui vari canali del web, che insieme a tanti altri materiali, iniziative e strumenti fa parte della campagna di comunicazione che coinvolge i cittadini, i Comuni, le Associazioni e le imprese.

Scopri il progetto

Bandi

Prova

Albero, logo base trasparente Ecco come funziona

icona_persone.png Per i cittadini, le associazioni, gli enti

Come e dove ritirare le piante, quante e quali specie mettere a dimora, perché e per quanto tempo conservarle: tutte le informazioni

icona_palazzi.png Per le imprese

Le imprese devono definire un accordo con un Comune o un ente territoriale (Unioni di Comuni, etc.) della regione: tutte le informazioni.

Dove sono gli alberi

Albero, logo base trasparente Ecco dove sono gli alberi

immagine per la tile della home page

In evidenza 2