Parchi, foreste e Natura 2000

Rinnovato il centro visita di Bagno di Romagna nelle Foreste casentinesi

Venerdì 8 ottobre si terrà l'inaugurazione del centro visita di Bagno di Romagna recentemente ristrutturato insieme a quello di Santa Sofia e Premilcuore.

Il rinnovato centro visite del Parco nazionale Foreste casentinesi, monte Falterona e Campigna inaugura venerdì 8 ottobre alle 12.00 presso il Palazzo del Capitano a di Bagno di Romagna (FC) in via Fiorentina 38.

Il nuovo centro visita ha come tema le Foreste Vetuste e il territorio del Parco Nazionale. Le installazioni multimediali e sensoriali faranno scoprire al visitatore le ricchezze ambientali e naturalistiche del Parco e l’inestimabile valore delle foreste vetuste. Sarà possibile inoltre visitare la camera dedicata alla Riserva Integrale di Sasso Fratino per immergersi a 360° nella meraviglia della faggeta patrimonio dell’UNESCO accompagnato dai suoni della natura, tra cui l’acuto allarme del raro picchio nero.

Il restyling del centro visita, assieme a quelli di Santa Sofia (FC) e di Premilcuore (FC), è stato possibile grazie alle risorse dell'Ente Parco e al finanziamento della Regione Emilia-Romagna all’interno del POR FESR "Vias animae, le strade ritrovate”.

All’inaugurazione interverranno il Presidente del Parco Luca Santini, il Direttore Alessandro Bottacci e il Sindaco di Bagno di Romagna Marco Baccini.

Azioni sul documento

pubblicato il 2021/10/06 09:40:00 GMT+2 ultima modifica 2021-10-06T09:59:18+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina