Parchi, foreste e Natura 2000

Adotta un falco cuculo

Una casetta – nido per il falchetto del Parco del Delta del Po

Il falco cuculo (Falco vespertinus) è un piccolo rapace migratore.
È una delle specie più importanti tra gli uccelli che nidificano nel Delta del Po: nella Valle del Mezzano negli ultimi anni hanno nidificato fino a circa 70 coppie.
La popolazione locale del falchetto però è diminuita (la specie è in declino in tutto il mondo) e, per aiutarla, il Parco del Delta del Po Emilia Romagna ha deciso di installare nidi artificiali appositamente progettati per le esigenze di questo piccolo rapace, che in natura nidifica nei nidi abbandonati di gazze e cornacchie.

La cassetta-nido sarà posizionata su pali della luce o del telefono e sarà intestata all’adottante a seguito del sostegno di quanti vorranno aderire all’iniziativa.
Le casette – nido saranno dunque collocata nei diversi siti e i sottoscrittori potranno osservarle direttamente o ricevere annualmente informazioni dal Parco del Delta sulla loro occupazione da parte del falco cuculo o di altre specie.

  • COME ADERIRE
    Pagamento attraverso pagoPA al link:
    https://parcodeltapo.plugandpay.it/Integrazioni/AvvisoSpontaneoPAAnonimo.
    L’adozione prevede il versamento di 15 € sul Servizio denominato"Pagamenti Diversi", impostando come Causale "Adozione falco cuculo", inserendo il nominativo ed il codice fiscale dell'adottante.
    E’ importante inserire l'indirizzo e-mail perché, entro 30 giorni dall'avvenuto pagamento, saranno avviati i contatti.

Azioni sul documento

ultima modifica 2022-12-20T14:08:46+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina