Parchi, foreste e Natura 2000

I mercoledì dell’Archivio: pubblicate sul Geoportale le registrazioni delle edizioni online

Disponibili tutti gli interventi integrali delle cinque edizioni edizioni on-line, a partire dall’autunno 2020

La ricchezza degli incontri de “I mercoledì dell’Archivio on-line” è ora patrimonio di tutti grazie alla sezione dedicata Archivio video del Geoportale dove è possibile rivedere gli interventi integrali delle relatrici e dei relatori che hanno partecipato alle 5 edizioni on-line.

A partire dall’autunno 2020, a causa della pandemia da Covid-19, gli incontri si sono spostati sulla piattaforma Zoom e hanno avuto un seguito inaspettato con una media di 87 collegamenti a evento. La nuova formula de “I mercoledì dell’Archivio” ha permesso di ampliare la partecipazione oltre i confini regionali e, con nostra sorpresa, ha favorito l’interazione tra il pubblico e i relatori dando vita a eventi molto partecipati. 

I “mercoledì” hanno ormai un pubblico affezionato composto principalmente da guide escursionistico-ambientali, guardie ecologiche volontarie, educatori ambientali, insegnanti e cittadini appassionati del territorio e dell’ambiente emiliano-romagnolo. L’iniziativa ha il patrocinio del Club Alpino Italiano e della Società Speleologica Italiana ed è riconosciuta dall’AIGAE e dalla LAGAP per la concessione dei crediti formativi dei loro associati.

Il 6 luglio ha preso il via la 17esima edizione, uno speciale estate 2022 con quattro escursioni alla scoperta del patrimonio geologico e della biodiversità dell’Emilia-Romagna. Stiamo già lavorando all’edizione numero 18 che si terrà in autunno e riserverà delle sorprese

 

Azioni sul documento

ultima modifica 2022-08-10T13:16:52+01:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina