Parchi, foreste e Natura 2000

Raccolta funghi 2022 in provincia di Modena

Ecco alcune informazioni utili per seguite le corrette procedure

Sono disponibili nelle oltre 50 rivendite autorizzate i tesserini obbligatori per la raccolta dei funghi nei territori della provincia di Modena per la stagione 2022 (disponibile a breve l'Elenco aggiornato).

Per i non residenti, anche quest'anno c'è la possibilità di acquistare i tesserini giornalieri, settimanali e semestrali online direttamente sul sito dell'Ente Parchi Emilia Centrale, gestore unico dei permessi, collegandosi a questo link: http://www.parchiemiliacentrale.it/permesso-funghi.php

In più, l'acquisto dei tesserini semestrali per i non residenti effettuato entro il 30 giugno dà diritto ad uno sconto sul prezzo intero: 90 euro anziché 120.

Ridotti rispetto allo scorso anno i prezzi dei tesserini che prevedono agevolazioni per i residenti nelle aree a parco e nei comuni montani (tesserini giornalieri e annuali), non solo riguardo al costo, ma anche ai periodi e ai quantitativi di raccolta.

Negli allegati l'elenco delle rivendite (in arrivo a breve) e tutte le informazioni di dettaglio sulle tipologie di tesserini, costi, giornate di raccolta e quantitativi.

• Per qualsiasi ulteriore informazione, gli interessati possono rivolgersi agli uffici della sede del Parco del Frignano di Pievepelago (via Tamburù 8, tel. 0536 72134).
  • Prezzi tesserini funghi (pdf39.22 KB)

ultima modifica 2022-04-29T10:51:20+02:00