Parchi, foreste e Natura 2000

Le opportunità della filiera del legno per raggiungere gli obiettivi climatici, promuovere la bioeconomia circolare e sostenere il Made in Italy

Appuntamento il 4 agosto con l'evento del progetto Life CO2PES&PEF a Festambiente

"LIFE CO2PES&PEF, un Life per fornire strumenti operativi. Le opportunità della filiera del legno per raggiungere gli obiettivi climatici, promuovere la bioeconomia circolare e sostenere il Made in Italy". E' il titolo dell'evento che si terrà il 4 agosto, dalle ore 18,30 a Festambiente a Rispescia (GR), alle porte del Parco della Maremma. Una manifestazione dove cultura, cinema, mostre, dibattiti e conferenze, spazi per bambini, sana alimentazione, benessere e molto altro ancora si incontrano in un’area di tre ettari divisa in quartieri tematici.

LIFE CO2PES&PEF ha lo scopo di promuovere e supportare i sistemi forestali nello stoccaggio di CO2 e nella prevenzione dei rischi di incendio e schianti. L'evento promosso nell'ambito di Festambiente  sarà coordinato da Francesco Loiacono, direttore de La Nuova Ecologia. Interverranno Antonio Nicoletti responsabile aree protette e biodiversità di Legambiente, Alessandra Stefani Direzione generale dell’economia montana e delle foreste – MASAF, Nicola Fabbri Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, Paolo Ferrecchi Direzione Cura del Territorio e dell’Ambiente della Regione Emilia Romagna, Primo Barzoni PALM e vicepresidente PeFC Italia.

 

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-08-01T13:23:09+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina