Parchi, foreste e Natura 2000

Vinca screening

Ripristino del presidio di sponda e della sagoma arginale nei tratti terminali dei mandracchi di scarico degli impianti idrovori di Codigoro (FE)

Recupero delle dimensioni originarie dei corpi arginali e ripristino dei presidi di scarpa dei mandracchi di scarico degli impianti idrovori di Codigoro (FE) e il tratto in sinistra idraulica del Po di Volano in essa ricompresa. Intervento rientrante nel primo stralcio del "Piano dei primi interventi urgenti di protezione civile in conseguenza degli eccezionali eventi meteorologici verificatisi nei giorni dal 22 novembre al 5 dicembre 2022". Ordinanza del Capo del Dipartimento della Protezione Civile n. 966 del 15 febbraio 2023. Piano approvato con Decreto del Presidente in qualità di Commissario Delegato n. 37 del 12/04/2023.

Lavori urgenti di ripristino dell'assetto idraulico del Fiume Enza in Comune di Montecchio Emilia (RE)

Lavori urgenti di ripristino del corretto assetto idraulico del Fiume Enza tramite realizzazione, a monte della trave laminatrice, di un canale di base di circa 10 metri in allineamento della prima bocca in sponda destra. Lavori consistenti in: disboscamento e decespugliamento, taglio alla base di piante, scavo di sbancamento e imbottimento con il materiale di risulta dello scavo del canale di alcuni punti dell’alveo in erosione. (RE-E-1003)

Taglio boschivo nel Comune di Bardi (PR) - Pratica di taglio n. 57106/2023

Taglio di bosco ceduo invecchiato con polloni di età prevalente inferiore a 70 anni, su aree di taglio di estensione superiore a 5.000 metri quadri e prosecuzione del trattamento a ceduo semplice - Interventi che prevedono una distanza massima tra le chiome delle piante superstiti inferiore ai 3 metri, in Loc. Noveglia-Pareto-Il Chiozzo, Comune di Bardi (PR).

Azioni sul documento

ultima modifica 2024-02-14T13:12:19+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina