Geologia, suoli e sismica

Rete escursionistica regionale: nuovo bando per contributi sulla manutenzione dei sentieri appenninici

Stanziati contributi di 100mila euro per Comuni o Unioni di Comuni montani. Fino ad un massimo di 5mila euro per ogni ente

E’ stata pubblicata oggi sul BURERT la Delibera n. 475, approvata dalla Giunta regionale il 12 Aprile 2021.  Si tratta della Delibera di approvazione di un nuovo bando, del valore di 100.000 euro per contributi a favore di Comuni montani e Unioni di Comuni montane per programmi di manutenzione ordinaria di percorsi escursionistici.

I contributi sono rivolti specificamente ai territori montani della regione e finalizzati a interventi di manutenzione ordinaria, come diradamento della vegetazione (sfalci, tagli, decespugliamenti, defrascamenti ecc.) e manutenzione della segnaletica.

Il contributo verrà calcolato sulla base della lunghezza dei tratti soggetti a manutenzione ordinaria, fino a un massimo di 150 euro a Km.  Il totale complessivo del contributo non potrà comunque essere superiore a 5.000,00 euro per ciascun Ente.

Per informazioni dettagliate consultare la documentazione:

• DGR n. 475 del 12/04/2021

Approvazione bando 2021 per l'attribuzione, la concessione e la liquidazione di contributi per programmi di manutenzione ordinaria di percorsi escursionistici di enti appartenenti al territorio montano regionale", di cui all'art. 8, comma 3, della L.R. n. 14 del 26 luglio 2013, e modulistica allegata

• Allegati 3 e 4 della DGR n. 475 in formato compilabile
    Modello di domanda di contributo e schema di preventivo delle spese per cui si avanza richiesta di contributo

Le domande per ottenere i contributi devono essere rivolte alla Regione Emilia-
Romagna entro 40 giorni dalla pubblicazione del bando nel BURERT, ovvero entro il 30 maggio, e cadendo la data finale di domenica, prorogate al lunedì 31 maggio, esclusivamente mediante posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo:
segrgeol@postacert.regione.emilia-romagna.it .

Fa fede esclusivamente la data di ricezione della PEC.