Geologia, suoli e sismica

Dioxy

Le avventure artiche di Dioxy - “The Arctic Adventures of Dioxy”. Attraverso un media creativo e dinamico, Dioxy e i suoi amici spiegano ad un pubblico di bambini (e di adulti molto entusiasti!) il concetto di Cattura e Stoccaggio della CO2 (Carbon Capture and Storage), attraverso il lavoro realizzato dal Longyearbyen CO2 lab. Un progetto che può dare un grande contributo alla lotta contro il cambiamento climatico. Realizzato da Kairòstudio Comunicazione Ambientale (http://www.kairostudio.it/), progetto finanziato da Svalbard Environmental Protection Fund, supervisione scientifica UNIS - University Centre in Slavbard.
Le avventure artiche di Dioxy - episodio 4 Le avventure artiche di Dioxy - episodio 4

Il quarto episodio entra nel cuore della storia: Dioxy dorme tranquilla nell'underground metroplis, nella miniera 7, e viene trasportata dalle viscere della montagna fino alla centrale elettrica. Qui scopre un nuovo mondo e viene catapultata attraverso una corsa nella pipeline fino all'Underground theatre.

Le avventure artiche di Dioxy - episodio 3 Le avventure artiche di Dioxy - episodio 3

Come si vive a Longyearbyen, la città più a nord del mondo? In questo ambiente estremo e selvaggio la piccola comunità sopravvive grazie all'energia prodotta dal carbone. E' qui che è ambientata la storia di Dioxy.

Azioni sul documento

pubblicato il 2012/05/03 09:20:00 GMT+1 ultima modifica 2018-11-24T19:21:41+01:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina