Geologia, sismica e suoli

Cartografia interattiva e banche dati

consultazione on-line della cartografia tematica, della documentazione relativa alle banche dati territoriali curate e aggiornate dal Servizio Geologico, Sismico e dei Suoli

In questa sezione del sito è possibile consultare la cartografia tematica on-line e la documentazione relativa alle banche dati territoriali curate e aggiornate dal Servizio geologico, sismico e dei suoli.

Tramite il Catalogo minERva i dati georeferenziati sul territorio sono consultabili in formato vettoriale, raster, tabellare e servizi web WMS ( Web Map Service); per numerosi è possibile il download in formato vettoriale.
Il portale rappresenta il punto di riferimento e di condivisione delle informazioni detenute dalla Direzione Generale Cura del Territorio ed Ambiente della Regione Emilia-Romagna.
Uno degli obiettivi del portale è quello di fornire banche dati utili ad integrare le informazioni necessarie per la predisposizione dei quadri conoscitivi di cui all’art.22 della Legge Regionale n. 24 del 2017 – Disciplina regionale sulla tutela e l’uso del territorio.
I siti tematici webgis offrono la possibilità di navigare e di consultare i dati che derivano dai rilevamenti geologici su tutto il territorio della regione. Numerosi sono i tematismi pubblicati a partire dalla carta geologica a varie scale, la cartografia del suolo, della costa, delle risorse idriche, del dissesto e delle prove geognostiche, sismica. A questi se ne aggiungono molti altri, come il patrimonio geologico ed i geositi, il catasto delle cavità naturali, per citarne alcuni.

La cartografia stampata è disponibile presso l'Archivio cartografico della regione Emilia-Romagna.

Azioni sul documento

pubblicato il 2015/05/29 15:15:00 GMT+1 ultima modifica 2020-11-12T13:52:25+01:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina