Geologia, suoli e sismica

Che Costa sarà: conclusi gli incontri territoriali

Tutto pronto per il workshop “Confronto ed Integrazione” del 27 maggio 2021 su Zoom

Nell’ambito del progetto europeo AdriaClim  la regione, insieme alle proprie agenzie e ad importanti partners, ha avviato un processo di verifica e rilancio della "Strategia Integrata per la Difesa e l’Adattamento della Costa ai cambiamenti climatici - GIDAC", promuovendo la partecipazione degli enti territoriali, degli operatori economici, del mondo della ricerca e della società civile.

Completato il ciclo dei workshop territoriali sui settori costieri provinciali (riminese, cesenate, ravennate e ferrarese), si procede con il workshop plenario “Confronto e Integrazione” degli elementi emersi nei workshop territoriali i cui risultati sono stati raccolti in un report disponibile sulla Piazza “Che Costa Sarà?”

Tutte le osservazioni e proposte raccolte, saranno oggetto di una comune discussione di “Confronto e Integrazione” nel prossimo workshop che si terrà, in plenaria, Giovedì 27 maggio 2021 dalle ore 10.00 alle ore 13.00.

Il Servizio Geologico, Sismico e dei suoli sta contribuendo agli eventi con approfondimenti sul quadro conoscitivo della strategia e supportando le analisi nei tavoli tematici.

Il Workshop non rappresenta la fine del percorso, ma vuole costruire quel “terreno comune” su cui fondare un’idea condivisa di costa e costruire insieme una strategia di difesa e di adattamento del sistema costiero capace di coniugare la tutela dei valori ambientali, ecosistemici, socioeconomici e lo sviluppo sostenibile della fascia costiera

La partecipazione, rigorosamente online, è aperta a tutti previa iscrizione. Seguirà link di collegamento alla piattaforma Zoom.

Azioni sul documento

pubblicato il 2021/05/25 12:31:09 GMT+1 ultima modifica 2021-05-25T12:31:09+01:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina