Geologia, suoli e sismica

Consultazione pubblica dei Piani di gestione dello Spazio Marittimo

Si può partecipare, fino al 30 ottobre 2022, attraverso il sito del Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili

I cittadini e i soggetti pubblici e privati interessati potranno formulare, entro il 30 ottobre, osservazioni sui Piani di gestione dello Spazio Marittimo. L’obiettivo è quello di avere un’ampia partecipazione per definire gli strumenti di pianificazione delle nostre coste, dell’ambiente marino e dei relativi usi.

L’avvio della consultazione pubblica rappresenta un passaggio sostanziale nel processo di redazione dei Piani di gestione dello Spazio Marittimo, che coinvolge ben sei Dicasteri e 15 Regioni, in vista della loro definitiva adozione, in applicazione della Direttiva 2014/89/UE. La consultazione avviene tramite il sito web del Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili (Mims) con l’uso di un questionario e la possibilità di accedere ai documenti pubblicati sul “SID Il Portale del Mare”, nella sezione ad accesso libero dedicata alla pianificazione dello Spazio Marittimo (https://www.sid.mit.gov.it/).

L’accesso è gratuito e consente di consultare e scaricare tutta la documentazione dei Piani e di visualizzare direttamente in mappa i diversi layer informativi, con possibilità di sovrapporre uno o più livelli tra loro, oppure di utilizzarli attraverso servizi di rete.

 

Link utili

 

 

Azioni sul documento

ultima modifica 2022-09-28T10:32:20+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina