Geologia, suoli e sismica

MARE… istruzioni per l’uso - versione 2.2 (2014)

Cofanetto contenente le note illustrative (12 pagine) + 4 mappe tematiche in scala 1:300.000 (2012, aggiornamento 2014)
Descrizione/Abstract:

Cofanetto contenente le note illustrative (12 pagine) + 4 mappe tematiche (Tavole) in scala 1:300.000 rappresentanti le principali attività che si svolgono a mare suddivise per livello marino maggiormente coinvolto (sottofondo marino, fondo marino, colonna d’acqua e superficie).

Il cofanetto illustra il contenuto del nuovo geodatabase dell’ uso antropico del mare, sviluppato dal Servizio Geologico Sismico e dei Suoli (SGSS) a integrazione del Sistema Informativo del Mare e della Costa.

Il nuovo geodatabase contiene i dati relativi alle principali attività che si svolgono in mare (pesca, difesa, navigazione, porti, sfruttamento idrocarburi e giacimenti di sabbie sottomarine, restrizioni) nella fascia compresa tra la linea di riva e il limite della piattaforma continentale italiana (che coincide con la linea di Delimitazione Italia-Croazia), posta ad una distanza di circa 65 km dalla costa. Come prima approssimazione i dati sono archiviati sulla base del livello marino coinvolto (sottofondo, fondo,colonna d’acqua e superficie) e della distanza dalla costa (entro le acque territoriali-onshore e oltre le acque territoriali-offshore), così come rappresentato nelle quattro Tavole allegate alla pubblicazione.

Autori:
Perini Luisa, Lorito Samantha, Luciani Paolo, Calabrese Lorenzo - Area Geologia, suoli e sismica, Regione Emilia-Romagna

Anno della pubblicazione:
2012 (versione 2.0), aggiornamento anno 2014 (versione 2.2)

Su richiesta:
tel: 051-5274792
e-mail segreteria

Tavola 1 - Esplorazione e sfruttamento delle risorse
Tavola 1 Esplorazione e sfruttamento delle risorse (jpg1.03 MB)

Tavola 2 - Impianti di sfruttamento e risorse superficiali
Tavola 2  Impianti di sfruttamento e risorse superficiali (jpg1.05 MB)

aggiornamento 2014