Geologia, suoli e sismica

L'Area Geologia suoli e sismica supporta le politiche regionali collegate all’ambiente e alla pianificazione territoriale, soprattutto attraverso la produzione di sistemi informativi territoriali e di cartografie geologiche, pedologiche e geo-tematiche. Nel campo della riduzione del rischio sismico e del monitoraggio strategico di alcuni rischi naturali come mareggiate e frane, si pone l'obiettivo di mitigarne gli impatti sul territorio e sulla popolazione. Inoltre lavora per identificare e studiare le risorse naturali come acque, suoli, energia geotermica, risorse minerali

Carta Geologica dell'Appennino Emiliano-Romagnolo 1:10.000 (formato compresso ERMapper ECW) (2002)

Cofanetto contenente 4 CD, anno della pubblicazione: 2002
Descrizione/Abstract:

Cofanetto contenente 4 CD, anno della pubblicazione: 2002L’opera di consultazione della Carta Geologica dell’Appennino Emiliano-Romagnolo è costituita da 4 CDRom, ognuno dei quali contiene un subset delle 151 immagini che attualmente formano la serie. Il contenuto dell'opera consiste in: una raccolta di immagini in formato ECW non georeferenziate che riproducono digitalmente le carte della Carte Geologica dell'Appennino Emiliano-Romagnolo a scala 1:10.000; un data base delle informazioni bibliografiche riportate sulle singole carte ed una procedura di consultazione da installare sulla macchina dell'utente, che permette la ricerca e visualizzazione delle immagini digitali. Per il funzionamento della procedura di consultazione è necessario installare sulla macchina un piccolo programma (zip60.2 KB) che renderà possibile l’accesso ragionato ai dati presenti sul disco.

Prezzo

Vendita on line su Archivio Cartografico