Una panchina rossa per l'Emilia-Romagna | Azione contro la violenza di genere | 25 novembre 2021
Un'azione artistica come segno permanente di memoria delle donne vittime di femminicidio e a sostegno di tutte le azioni contro la violenza di genere. L'evento è stato organizzato in collaborazione con Assemblea legislativa e Assessorato alle Pari Opportunità della Regione Emilia-Romagna e il Comune di Bologna - Quartiere San Donato-San Vitale.
Trascrizione
Un'azione artistica come segno permanente di memoria delle donne vittime di femminicidio e a sostegno di tutte le azioni contro la violenza di genere. L'evento è stato organizzato il 25 novembre 2021 nel giardino geologico regionale, in collaborazione con Assemblea legislativa e Assessorato alle Pari Opportunità della Regione Emilia-Romagna e il Comune di Bologna - Quartiere San Donato-San Vitale.
*
Chi è l'artista? Angelo Casieri è nato a Bologna il 16 Marzo del 1978, vive e lavora a Bologna, artista autodidatta. Ha iniziato la sua carriera nei primi anni ’90. Come molti writers comincia scrivendo il suo nome sul muro facendo una continua ricerca sul lettering. Parallelamente all’attività nel mondo del writing ha perseguito una carriera artistica legate alla scultura e alla pittura in nome della sperimentazione di materiali e tecniche trasferendo l'esperienza del writing su supporti metallici. Le sue opere sono caratterizzate da forme morbide, linee taglienti e movimenti molto dinamici, in cui le lettere si scompongono per ricomporsi in momenti senza tempo con il mondo della grafica e del Design.