Salta al contenuto

Introduzione

Il Dipartimento di Scienze Chimiche e Geologiche dell’Università di Modena e Reggio ospita il primo workshop italiano sulla subsidenza dal titolo “Subsidence in alluvial and coastal plains. Natural vs Anthropic impact”.  Il workshop, che si terrà il 16 maggio 2025 presso l’Università di Modena (Via Campi 103), vede la partecipazione di alcuni/e tra i/le maggiori esperti/e della materia a livello nazionale provenienti da università ed enti di ricerca.

La Regione Emilia-Romagna, che ha dato il patrocinio, sarà presente con l’intervento del collega Paolo Severi che illustrerà le conoscenze acquisite sulla subsidenza nella pianura emiliano-romagnola con riferimento alle esperienze condotte per l’analisi delle componenti naturali e antropiche del fenomeno.

L’evento in presenza è gratuito e riconosciuto ai fini dell’aggiornamento professionale. Iscrizione obbligatoria entro il 9 maggio 2025, utilizzando il seguente form: Subsidence in alluvial and coastal plains. Natural vs Anthropic impact. 1st Italian workshop on subsidence

La partecipazione in presenza al workshop consente il rilascio dei crediti formativi APC dall’Ordine dei Geologi dell’Emilia-Romagna.

in_Move Sistema informativo della subsidenza nella fascia costiera

Documenti

Ultimo aggiornamento: 23-04-2025, 15:20