Geologia, suoli e sismica

L'Area Geologia suoli e sismica supporta le politiche regionali collegate all’ambiente e alla pianificazione territoriale, soprattutto attraverso la produzione di sistemi informativi territoriali e di cartografie geologiche, pedologiche e geo-tematiche. Nel campo della riduzione del rischio sismico e del monitoraggio strategico di alcuni rischi naturali come mareggiate e frane, si pone l'obiettivo di mitigarne gli impatti sul territorio e sulla popolazione. Inoltre lavora per identificare e studiare le risorse naturali come acque, suoli, energia geotermica, risorse minerali

Carta escursionistica 1:25.000 - Parco regionale Gessi Bolognesi e Calanchi dell'Abbadessa, Medie Valli Idice-Zena-Savena (2005)

Rilevata alla scala 1:10.000 in collaborazione col C.A.I. (Club Alpino Italiano) (2005)
Descrizione/Abstract:

Il tematismo concerne la rete dei percorsi escursionistici regolarmente contrassegnata da appositi segnavia e oggetto di periodica manutenzione atta a garantirne la percorribilità a piedi. Vengono inoltre riportate tutte le informazioni collaterali di fondamentale importanza per la pratica escursionistica. Nella carta, rilevata alla scala 1:10.000 in collaborazione col C.A.I. (Club Alpino Italiano) trovano espressione anche altre informazioni per lo sviluppo del turismo escursionistico.

Distributore e vendita on line - Archivio Cartografico, Regione Emilia-Romagna

Data di pubblicazione: