Geologia, suoli e sismica

Carta Geologica dell’Appennino Settentrionale (2019)

Carta geologica alla scala 1:250.000 e note illustrative
Descrizione/Abstract:

La Carta e Note illustrative sono un’iniziativa dei servizi geologici delle regioni Emilia-Romagna, Marche, Toscana ed Umbria realizzata dal Centro di GeoTecnologie dell’Università di Siena. La Carta Geologica è stata compilata a partire dalle banche dati geologiche delle varie regioni a scala 1:10.000 grazie a un importante lavoro di interpretazione, omogeneizzazione e generalizzazione dei dati integrati con quelli derivati dalla cartografia del Progetto CARG, dalla letteratura e da rilievi e campionature originali. Le Note illustrative riportano, seppure in modo sintetico, i principali caratteri geologico-stratigrafici delle unità litostratigrafiche cartografate, nonché una rassegna ed un aggiornamento della letteratura che riguarda le unità litostratigrafiche rappresentate.

A cura di: Paolo Conti, Gianluca Cornamusini, Luigi Carmignani

Formato: n. 2 carte piegate in scala 1:250.000 (100 x  140 cm) e Note Illustrative (19,5 x 26,4 – pp 80)

Disponibilità: la carta si può richiedere all’Archivio cartografico della Regione Emilia-Romagna

Download: https://www.geological-map.it