Geologia, suoli e sismica

Carta Geologica dell'Appennino emiliano-romagnolo, scala 1:10.000 (1986)

Carta stesa stampata a colori, anno della pubblicazione 1986
Descrizione/Abstract:

Con la realizzazione della carta geologica alla scala 1:10.000, la Regione ha inteso dotarsi di uno strumento conoscitivo dettagliato, tale da rappresentare la base di riferimento per ulteriori realizzazioni di analisi mirate ad approfondimenti in aree e per tematiche specifiche. Essa costituisce la premessa indispensabile di qualsiasi programmazione di intervento sia pubblico sia privato. La carta è la base per la redazione di piani urbanistici, per un'efficace politica di difesa del suolo, per la programmazione delle attività estrattive, per la pianificazione dell'uso delle risorse idriche superficiali e profonde, per la tutela delle falde dall'inquinamento, per la protezione civile, ecc.

Prezzo: 5,00 € - Vendita on line su Archivio Cartografico

Prezzo studenti: 2,50 €

Documenti: Il Quadro unione della carta geologica 1:10000 è consultabile in tre parti:

Data di pubblicazione:
27/01/1986