Geologia, suoli e sismica

L'Area Geologia suoli e sismica supporta le politiche regionali collegate all’ambiente e alla pianificazione territoriale, soprattutto attraverso la produzione di sistemi informativi territoriali e di cartografie geologiche, pedologiche e geo-tematiche. Nel campo della riduzione del rischio sismico e del monitoraggio strategico di alcuni rischi naturali come mareggiate e frane, si pone l'obiettivo di mitigarne gli impatti sul territorio e sulla popolazione. Inoltre lavora per identificare e studiare le risorse naturali come acque, suoli, energia geotermica, risorse minerali

Manuale Cromatico di riferimento per la stampa delle carte geologiche (2002)

Tavola a colori di dimensioni 136,5 x 86,5cm. Cromatismi da utilizzare nelle carte geologiche alla scala 1:50.000 (Progetto CARG - Carta Geologica d'Italia)
Descrizione/Abstract:

Questo "impianto colori" è lo strumento di riferimento per coordinare i cromatismi da utilizzare nelle carte geologiche alla scala 1:50.000 (Prog. CARG - CartaGeologica d'Italia). Per ogni tassello cromatico viene fornita la traduzione numerica in percentuale dei quattro colori di base (CMYK). Ogni tassello è identificato da un codice numerico composto da sei cifre che indicano il timbro colore base, la combinazione delle possibili composizioni cromatiche e l'angolazione dell'eventuale figurato o ribattitura.

Prezzo:
15,00 €

Data di pubblicazione:
21/01/2002
Tipo di pubblicazione:
cartografia
rapporti, linee guida, documenti tecnici
Lingua della pubblicazione:
Italiano
Editore:
Servizio Geologico d'Italia, Regione Emilia-Romagna

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-02-07T15:00:54+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina