Integrazioni alla delibera di G.R. n. 1190 del 2021 come rettificata dalla D.G.R. 1343 del 2021
La vigilanza su opere e costruzioni per la riduzione del rischio sismico
Rettifica alla delibera di G.R. n. 1190 del 26/07/2021
Atto di indirizzo per l’individuazione degli interventi di rilievo sovracomunale ai sensi dell’art. 15 della L.R. 30 luglio 2015, n. 13 e s.m.i.
Conferma dell'individuazione degli interventi privi di rilevanza per la pubblica incolumità a fini sismici e delle varianti non sostanziali, nonché degli edifici di interesse strategico e delle opere infrastrutturali la cui funzionalità assume rilievo per le finalità di protezione civile e rilevanza in relazione alle conseguenze di un eventuale collasso, ai sensi dell'art. 94-bis, comma 2, secondo periodo, del DPR 6 giugno 2001, n. 380.
Attribuzione al Servizio Geologico, sismico e dei suoli della competenza al rilascio dell'autorizzazione sismica prevista all'art. 15, comma 2, lett. b) della L.R. 13/2015 e ss.mm. e all'art.11 della L.R. 19/2008, per tutti gli interventi di rilievo sovracomunale, di riqualificazione dell'ex area manifattura tabacchi di Bologna riguardanti il Tecnopolo di Bologna
Approvazione di atto di indirizzo recante “Standard minimi per l’esercizio delle funzioni in materia sismica e definizione del rimborso forfettario per le spese istruttorie relative alle autorizzazioni sismiche e ai depositi dei progetti strutturali, ai sensi della L.R. n. 19 del 2008”
Modulo Richiesta rimborso - in formato ascrivibile
Modulo A.19/D.19 - Nulla Osta - in formato ascrivibile, novembre 2018
Atto di indirizzo recante l'individuazione degli interventi privi di rilevanza per la pubblica incolumità ai fini sismici e delle varianti in corso d'opera, riguardanti parti strutturali, che non rivestono carattere sostanziale, ai sensi dell'articolo 9, comma 4, della l.r. n. 19 del 2008.
Approvazione dell'atto di indirizzo in merito alla definizione degli interventi di sopraelevazione, ampliamento e delle strutture compenetranti, ai fini dell'applicazione del paragrafo 8.4.1 delle ntc - 2008 e della L.R. n. 19 del 2008
Approvazione dell'atto di indirizzo recante la "Modulistica Unificata Regionale relativa ai procedimenti in materia sismica (MUR)"
"Atto di indirizzo recante l’individuazione della documentazione attinente alla riduzione del rischio sismico necessaria per il rilascio del permesso di costruire e per gli altri titoli edilizi, alla individuazione degli elaborati costitutivi e dei contenuti del progetto esecutivo riguardante le strutture e alla definizione delle modalità di controllo degli stessi, ai sensi dell’art. 12, comma 1 e dell’art. 4, comma 1 della L.R. n. 19 del 2008"
"Approvazione elenco categorie di edifici di interesse strategico e opere infrastrutturali la cui funzionalità durante gli eventi sismici assume rilievo fondamentale per le finalità di protezione civile ed elenco categorie di edifici e opere infrastrutturali che possono assumere rilevanza in relazione alle conseguenze di un eventuale collasso". Contenuto nel B.U.R 44 del 12/03/2010