Parchi, foreste e Natura 2000

Donne&Biosfera

Il progetto della Regione Emilia-Romagna “Donne&Biosfera” ha l’obiettivo di perseguire la parità didonne.jpg genere e stimolare il protagonismo femminile nei territori delle tre Riserve della Biosfera, in particolare sulle tematiche legate allo sviluppo sostenibile. Il progetto nasce dalla sensibilità della Regione Emilia Romagna e delle Riserve della Biosfera verso queste tematiche e nell’ambito delle attività di coordinamento e dei progetti condivisi, che la Regione ha avviato.

Per questo motivo nell’ambito del progetto successivamente si è svolta una mappatura della presenza di donne nei ruoli apicali di Enti Pubblici territoriali, associazioni economiche, ambientaliste, sportive e di volontariato nelle tre Riserve della Biosfera. Quindi, sono state individuate alcune donne che collaborano attivamente con le tre Riserve della Biosfera, chiedendo loro di compilare un breve questionario e sottoporsi a delle videointerviste, che verranno diffuse a livello locale ed internazionale.

Il progetto avrà un primo momento di presentazione al pubblico mercoledì 19 giugno 2024 con un convegno pubblico dal titolo “DONNE&BIOSFERA - Il protagonismo femminile per lo sviluppo sostenibile nelle Riserve della Biosfera MAB UNESCO in Emilia-Romagna”.

Azioni sul documento

ultima modifica 2024-05-23T14:28:17+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina