Parchi, foreste e Natura 2000

Modalità di segnalazione e di candidatura degli Alberi Monumentali Regionali (AMR)

Come segnalare un AMR

La procedura di individuazione di un albero che può avere le caratteristiche di monumentalità è sempre possibile per chiunque e sono possibili due differenti modalità di segnalazione da inviare alla Regione Emilia-Romagna (Settore Aree protette, Foreste e Sviluppo zone montane).

Censimento.jpg

La prima riguarda la segnalazione riservata ai cittadini e alle associazioni del Terzo Settore (associazioni naturalistiche, ricreative e del tempo libero), la seconda è la candidatura destinata agli Enti pubblici (Comuni, Enti Parco, Enti forestali ecc.) e ai Carabinieri Forestale.

Per la segnalazione e la candidatura di un albero, è possibile seguire le procedure di seguito previste:

ultima modifica 2024-03-26T10:35:08+02:00