Geologia, suoli e sismica

Cartografie protezione del suolo

Carta inventario frane e archivio storico delle frane Carta inventario frane e archivio storico delle frane

La Carta Inventario delle frane e l’Archivio storico delle frane sono supporti conoscitivi ed informativi di base, destinati a una utenza generale, costituita da tecnici, amministratori e cittadini. I dati riguardanti le carte sono consultabili e scaricabili anche in formato PDF e SHP selezionando un singolo Comune.

I suoli dell'Emilia-Romagna su Google Earth I suoli dell'Emilia-Romagna su Google Earth

Il sito è uno strumento di semplice utilizzo per la consultazione delle carte dei suoli a diverse scale e di carte tematiche derivate, realizzate dal Servizio Geologico, Sismico e dei Suoli. Le carte tematiche riguardano soprattutto l’area di pianura, ma ce ne sono alcune anche nell’area montana (carbonio organico % e stock). Il sito è strutturato in due parti: una parte riguardante informazioni relative alle caratteristiche dei suoli della regione e una parte prettamente cartografica (su base Google Earth) che permette di navigare nelle cartografie sovrapposte alle foto aeree della regione. Il sito mette a disposizione le carte del fondo naturale e del fondo naturale-antropico. Sono presenti anche due carte per la consultazione contemporanea di tutti i metalli (fondo naturale-antropico 9 metalli, fondo naturale 6 metalli), attraverso l'applicazione Google Earth.

Catalogo dati geografici e download dati Catalogo dati geografici e download dati

Il Catalogo dei Dati Geografici consente la consultazione dei dati geografici del Servizio Geologico, Sismico e dei Suoli (SGSS). I dati sono strutturati in gruppi tematici e contengono livelli di tipo vettoriale, raster, tabellare e servizi WMS (Web Map Service). Il Catalogo si distingue dalla precedente versione per una maggiore semplicità di navigazione, sia sulla mappa che sui dati e per l'aggiunta di nuove funzionalità e strumenti.

Direttiva Alluvioni 2007/60/CE Direttiva Alluvioni 2007/60/CE

consultazione on-line delle aree potenzialmente interessate da alluvioni secondo specifici scenari di probabilità, delle mappe degli elementi esposti e delle mappe del rischio

Azioni sul documento

ultima modifica 2019-10-14T11:24:46+01:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina