Cos'è
Il 12 luglio l’ISPRA, in occasione del convegno ‘La conoscenza geologica a supporto dello sviluppo delle infrastrutture’, presenta il Foglio Geologico alla scala 1:50.000 n. 601 Messina-Reggio Calabria, realizzato nell’ambito del Progetto CARG e appena pubblicato.
Un'opportunità di confronto per sensibilizzare i cittadini e la classe dirigente sull’importanza del Progetto CARG, quale fonte di conoscenza del territorio e, quindi, strumento indispensabile nella definizione delle strategie di pianificazione e programmazione di sviluppo sostenibile del nostro Paese.
Lo studio, la sperimentazione, la crescita culturale dal punto di vista della conoscenza geologica del nostro territorio e l’innovazione tecnologica, hanno reso la cartografia del progetto CARG, strumento indispensabile al raggiungimento degli obiettivi finalizzati allo sviluppo sostenibile. La rappresentazione geologica dei Fogli CARG, ci aiuta a conoscere meglio il territorio in cui viviamo, notoriamente molto complesso dal punto di vista geologico, e ci supporta nella pianificazione e programmazione delle strategie da mettere in campo per la realizzazione di opere compatibili con l’ambiente, al fine di definire le interferenze e contenere i possibili impatti che la realizzazione di tali infrastrutture possono produrre.
- La partecipazione in presenza riconoscerà crediti formativi per gli iscritti all'ordine dei Geologi
Per partecipare è necessario registrarsi: https://www.isprambiente.gov.it/it/events/foglio-carg-messina/registration-form - Sarà possibile seguire i lavori anche in diretta collegandosi alla piattaforma webinar al link:
https://isprambiente-it.zoom.us/j/84240610875?pwd=WlpQVVZFbm8yTlVCWUJhZkpWQ1ZRdz09
Passcode: 368877 - Per info e programma visitare il sito ISPRA.
Luogo
Date e orari
Contatti
Sito web dell'evento
https://www.isprambiente.gov.it/it/events/foglio-carg-messinaUltimo aggiornamento: 06-07-2023, 16:32