Parchi, foreste e Natura 2000

Avviso pubblico per manifestazione di interesse servizio correlato alle attività di ordinaria coltura e manutenzione da eseguirsi presso il vivaio forestale regionale Zerina sito nel Comune di Imola (BO) ed il vivaio forestale regionale Castellaro sito in Comune di Galeata (FC)

riapertura termini scadenza ore 12,00 del 15/06/2021.
Stato
In corso
Tipologia di bando Manifestazioni di interesse
Chi può fare domanda
  • Cooperative
  • Enti del Terzo settore
  • Grandi imprese
  • Liberi professionisti
  • Micro imprese
Data di pubblicazione 01/06/2021
Scadenza termini partecipazione 15/06/2021 12:00

La Regione Emilia-Romagna - Direzione Generale Cura del Territorio e dell'Ambiente, intende affidare tramite procedura negoziata, previa consultazione di almeno cinque operatori economici ai sensi dell’art. 1 comma 2 lett. b) decreto legge 16 luglio 2020 n.76 convertito nella legge 11 settembre 2020 n.120 il “Servizio correlato alle attività di ordinaria coltura e manutenzione da eseguirsi presso il vivaio forestale regionale Zerina sito nel comune di Imola (BO) ed il vivaio forestale regionale Castellaro sito in comune di Galeata (FC) - CIG 8688431015.

RIAPERTURA TERMINI SCADENZA ORE 12,00 DEL 15/06/2021.

Oggetto dell'appalto

L’affidamento comprende la realizzazione di parte delle attività, degli interventi di coltura, manutenzione ordinaria e distribuzione di piante da effettuarsi presso i vivai forestali “Zerina” e “Castellaro” in gestione alla Regione Emilia-Romagna.
Le prestazioni, che verranno disciplinate nel capitolato tecnico dovranno svolgersi con idoneo personale e mezzi adeguati alla diversità degli interventi.
A titolo esemplificativo e non esaustivo sono previste:

  • Operazioni colturali consistenti in diserbi e sarchiature manuali;
  • Riempimento di contenitori per piante con terriccio precedentemente preparato;
  • Trapianto nei contenitori di piantine forestali con semenzali e/o trapianti di conveniente sviluppo, compreso il trasporto ed il posizionamento in vivaio, per una superficie complessiva di mq 1.000;
  • Trapianto in pieno campo di piantine su una superficie di ha 1,00 circa, da portare a conveniente sviluppo. L’attività sarà svolta con l’ausilio di trapiantatrice meccanica in dotazione al vivaio.
  • Estrazione, imballo e carico di piante di varie età e dimensioni da assegnare ad Enti pubblici o da trapiantare in vivaio;
  • Consegna delle piantine ai concessionari, consistente nella predisposizione delle partite di piante da consegnare previa verifica di corrispondenza delle quantità e specie, avvicinamento e carico su automezzo. Si prevedono la consegna di circa n. 10.000 piantine.
  • Semina di semi di latifoglie e conifere eseguita in pieno campo manualmente, per una superficie complessiva di mq.1.000. Tale attività dovrà realizzarsi prevalentemente nel periodo autunnale e invernale, compatibilmente con le condizioni meteo climatiche.
  • Semina di semi di latifoglie e conifere eseguita manualmente in contenitori, da realizzarsi prevalentemente nel periodo autunnale e invernale, compatibilmente con le condizioni meteo climatiche;
  • Manutenzione di fossi di scolo, stradelli e ciglioni erbosi da effettuarsi mediante taglio della vegetazione con decespugliatore a motore;
  • Attività connesse agli interventi di irrigazione, recupero materiali di risulta dell'attività vivaistica, pulitura attrezzi e macchine agricole, pulitura aree comuni, manutenzioni recinzioni e simili.

La durata del contratto

Durata del contratto da affidare, data sottoscrizione presumibilmente entro il 01/10/2021 con scadenza 31/12/2022.

Modalità di invio della domanda

La domanda si deve inviare tramite posta elettronica certificata, allegando il modulo di istanza firmata digitalmente secondo il fac simile allegato, al seguente indirizzo:

ageneralidgcta@postacert.regione.emilia-romagna.it;

farà fede la data e l'ora di ricevimento.

I dettagli della procedura

I dettagli della procedura e gli allegati sono disponibili al link 


Materia: Ambiente

Azioni sul documento

pubblicato il 2021/06/01 13:33:00 GMT+1 ultima modifica 2022-10-12T11:28:03+01:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina