Parchi, foreste e Natura 2000

Personale di settore

Aree protette, Rete Natura 2000, Foreste, Montagna

Aree protette - Conservazione biodiversità - Progetti LifeDisegno stilizzato lavoratori

  • Biondi Maria Vittoria: pianificazione territoriale (Piani territoriali dei Parchi, Aree di riequilibrio, Paesaggi protetti). Attività di promozione e divulgazione sulle Aree protette con realizzazione di pubblicazioni e materiale divulgativo. Progetti "Ciclovie dei Parchi" e "Alta via dei Parchi". Siti web e Social Network. Istruttoria tecnica dei progetti di investimento delle Aree Protette.
    Tel. 051.527.8739, e-mail: mariavittoria.biondi@regione.emilia-romagna.it
  • Caprara Massimo: attuazione Direttiva Uccelli 2009/147/CE. Regolamenti dei Parchi e delle Riserve Regionali. Istruttoria tecnica dei progetti di investimento delle Aree Protette.
    Tel. 051.527.6978, e-mail: massimo.caprara@regione.emilia-romagna.it
  • Caruso Emanuela: supporto istruttorio ai regolamenti generali, di settore e delle riserve. Supporto all’aggiornamento dei dati relativi alle aree protette e al programma triennale degli investimenti. Referente per le Guardie ecologiche volontarie. Progetto Interreg CEETO.
    Tel. 051.527.8578, e-mail: emanuela.caruso@regione.emilia-romagna.it
  • Chiavegato Elena: progetti europei LIFE EREMITA e Interreg CEETO, attività di educazione e divulgazione ambientale; formazione delle Guardie Ecologiche Volontarie.
    Tel. 051.527.6887, e-mail: elena.chiavegato@regione.emilia-romagna.it
  • De Curtis Ornella: azioni regionali per la conservazione della biodiversità. Monitoraggio scientifico della biodiversità regionale. Studi di fattibilità e autorizzazioni alle immissioni per i progetti di reintroduzione e restocking delle specie.  Azioni di prevenzione e contrasto alla diffusione delle specie esotiche invasive. Progetto Life Eremita. Rete regionale per la tutela delle tartarughe marine e dei cetacei. Tutela della fauna minore. Membro della Commissione Ittica Regionale.
    Tel 051/527.6902 e-mail: ornella.decurtis@regione.emilia-romagna.it
  • Messori Silvia: Supporto istruttorio ai regolamenti generali, di settore e delle riserve. Supporto all’aggiornamento dei dati relativi alle aree protette e al programma triennale degli investimenti. Istruttoria per l'istituzione di nuove aree protette e la modifica di quelle esistenti. Siti web.

    Tel 051/527.8143 e-mail: silvia.messori@regione.emilia-romagna.it

Rete Natura 2000 - Misure PSR - Alberi monumentali - Conservazione biodiversità - banche dati

    • Bassi Stefano: cartografie; banche dati e siti web relativi a territorio regionale, boschi e Rete Natura 2000 (siti, habitat e specie).
      Tel 051.527.6851, e-mail: stefano.bassi@regione.emilia-romagna.it
    • Cera Maria Carla: attuazione del Quadro di Azioni Prioritarie (PAF) finanziario pluriennale 2021-2027.Gestione dell’Operazione 7.6.01 del PSR e attuazione dell'Operazione 4.4.01 del PSR. Aggiornamento e monitoraggio del quadro conoscitivo della biodiversità. Supporto per le Misure di conservazione e Protocollo di Intesa per nuovo SIC Marino "Adriatico Settentrionale - Emilia-Romagna". Supporto all’attuazione dei Piani di gestione di distretto idrografico. Attivazione della fase di partecipazione per ampliamento dei siti Natura 2000. Partecipazione al progetto Adriaclim e alla Strategia di Gestione Integrata, Difesa e Adattamento della Costa ai Cambiamenti Climatici (GIDAC). Aggiornamento Carta Habitat. Pubblicazioni su Rete Natura 2000.

      Tel. 051.527.6846, e-mail: mariacarla.cera@regione.emilia-romagna.it

    • Guandalini Barbara: valutazioni di incidenza e gestione della banca-dati degli alberi monumentali regionali.
      Tel. 051.527.6264, e-mail: barbara.guandalini@regione.emilia-romagna.it

    • Guidetti Monica: gestione istruttoria nuovi siti rete Natura 2000, supporto censimento alberi monumentali e connessioni con aspetti paesaggistici e culturali, rendicontazione PSR operazione 4.4.01 – ripristino di ecosistemi.
      Tel. 051.527.8817, e-mail: monica.guidetti@regione.emilia-romagna.it
    • Vecchio Stefania: gestione della tutela degli alberi monumentali regionali e degli Alberi Monumentali d’Italia. Referente delle attività di comunicazione del Servizio. Rete regionale per la conservazione e la tutela delle tartarughe marine.
      Tel. 051.527.8846, e-mail: stefania.vecchio@regione.emilia-romagna.it

Foreste - Misure PSR - Vivaistica

  • Aceto Anna Maria: politiche regionali e tecniche applicative a supporto della struttura per le attività legate al Programma di Sviluppo Rurale. 
    Tel. 051.527.8726, e-mail: annamaria.aceto@regione.emilia-romagna.it

  • Biagi Laura: istruttoria pratiche e sopralluoghi per le attività legate al Programma di Sviluppo Rurale. Progetto "Mettiamo radici per il futuro - quattro milioni e mezzo di alberi in più”. “Bando 2021 per la concessione di contributi ai comuni di pianura per interventi di forestazione urbana”. partecipazione al gruppo di lavoro “Revisione degli standard PEFC Italia di Gestione Forestale Sostenibile, Gestione Sostenibile delle piantagioni Arboree e Gestione Sostenibile del Verde Urbano”. Rapporti con organi di governo e cittadini in risposta a quesiti ed interrogazioni.
    Tel. 051.5275751; e-mail laura.biagi@regione.emilia-romagna.it

  • D'Ercoli Francescopolitiche regionali e tecniche applicative a supporto della struttura per le attività legate al Programma di Sviluppo Rurale.
    Tel. 051.527.6918 e-mail: francesco.dercoli@regione.emilia-romagna.it

  • Fiorini Manuela: misure forestali del Programma di Sviluppo Rurale, gestione e manutenzione del Sistema informatizzato per le autorizzazioni e comunicazioni previste dal Regolamento forestale (PMPF) e di supporto alla cartografia.
    Tel. 051.527.6860, e-mail: manuela.fiorini@regione.emilia-romagna.it
  • Labate Elisabetta: aspetti paesaggistici inerenti al settore forestale. Interventi compensativi in caso di trasformazione del bosco.
    Tel. 051.527.5486, e-mail: elisabetta.labate@regione.emilia-romagna.it

  • Lenzi Daniele: politiche regionali e tecniche applicative a supporto della struttura per le attività legate al Programma di Sviluppo Rurale.
    Tel. 051.527.6993 e-mail: daniele.lenzi@Regione.Emilia-Romagna.it
  • Mordini Paolo: vivaistica forestale pubblica, concessione delle piantine. Biodiversità forestale.  Iniziativa “Un albero per ogni neonato”. Demanio forestale. Misure forestali del Programma di Sviluppo Rurale. Tenuta dell'Albo delle Imprese forestali. Progetto "Mettiamo radici per il futuro - quattro milioni e mezzo di alberi in più".
    Tel. 051.527.6815, e-mail: paolo.mordini@regione.emilia-romagna.it

Montagna

  • Cassanelli Loretta: gestione amministrativa e contabile dell'attività relativa al Fondo Regionale Montagna (L.R. 2/2004) che prevede l'elaborazione e la redazione di atti amministrativi relativi all'assunzione degli impegni di spesa, alla liquidazione delle relative somme e alla richiesta di emissione dei titoli di pagamento.
    Tel. 051.527.6875, e-mail: loretta.cassanelli@regione.emilia-romagna.it
  • Valdambrini Silvia: supporto tecnico alle azioni di sviluppo dei territori montani della Regione Emilia-Romagna. Attuazione delle azioni previste dal progetto europeo LIFE “CO2PES&PEF”.
    Tel. 051.527.9647, e-mail: silvia.valdambrini@regione.emilia-romagna.it

Staff amministrativo

  • Battazza Daniela: coordinamento delle attività legate alla gestione amministrativa e contabile, atti amministrativi per l'assunzione degli impegni di spesa, la liquidazione delle relative somme, l'autorizzazione di varianti e la concessione di proroghe. Coordinamento della segreteria.
    Tel. 051.527.6963, e-mail: daniela.battazza@regione.emilia-romagna.it
  • Comegna Dario: gestione amministrativa e contabile delle attività di servizio.
    Tel. 051.527.6634, e-mail: dario.comegna@regione.emilia-romagna.it
  • Neri Elena: gestione amministrativa e contabile delle attività di servizio.
    Tel. 051.527.6944, e-mail: elena.neri@regione.emilia-romagna.it
  • Palanghi Roberta: gestione amministrativa e contabile delle attività di servizio.
    Tel. 051.527.5469, e-mail: roberta.palanghi@regione.emilia-romagna.it

Vivaisti

Coltivazione delle piantine nei vivai regionali e loro distribuzione

Azioni sul documento

pubblicato il 2011/10/26 16:55:00 GMT+2 ultima modifica 2022-05-10T08:43:45+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina