"Alta Via dei Parchi, viaggio a piedi in Emilia-Romagna", 2013. Un film di Enrico Brizzi e Serena Tommasini Degna.

Una produzione Articolture in collaborazione con Regione Emilia-Romagna.

Il documentario mette in luce e valorizza i numerosi aspetti che rendono unico questo itinerario, inserendo lo spettatore all’interno di un racconto fatto di immagini evocative, suoni e parole, dove la storia si intreccia con la quotidianità, dove antiche strade, memori dei passaggi di viandanti e pellegrini, si scoprono sentieri insperati, dove crinali, praterie, laghi e foreste si confondono senza soluzione di continuità. 
Durata: 64'/ Lingua: italiano e inglese
Il film è acquistabile in streaming e in downloading su iTunes Store e anche su Google Play.

.

Biodiversità in Emilia-Romagna

DVD biodiversità

Prodotto da: Regione Emilia-Romagna


Realizzato da: M.Tessaro White fox communications.

Documentario multilingue che illustra la diversità biologica regionale: gli habitat e le specie floristiche e faunistiche con particolare riguardo a quelli di importanza comunitaria, nazionale e regionale. Il racconto della biodiversità regionale è affidato a tre esperti come Luigi Boitani, Carlo Ferrari e Mario Tozzi, mentre un extravideo presenta il punto di vista di Patrizio Roversi. Durata: 50' - GRATUITO

Passeggiando per i Parchi

Passeggiando per i parchi

Prodotto da: Regione Emilia-Romagna


Realizzato da: Ro Marcenaro



Il DVD rappresenta un viaggio interattivo alla scoperta dei parchi e riserve regionali. Insieme alla relativa brochure fornisce, attraverso il percorso di esplorazione delle due sorelline Emy e Romy, un panorama del patrimonio naturale e della biodiversità presente in regione.

Durata:30' - GRATUITO