Introduzione
Dal mese di agosto è possibile viaggiare attraverso gli spazi in cui è esposta la collezione “Museo Giardino Geologico Sandra Forni” (MuGG) grazie al nuovo servizio di visita virtuale.
Si tratta di un tour interattivo e immersivo che consente al pubblico di visitare l’allestimento della collezione, di accedere alle audioguide e ad alcuni contenuti fotografici e testuali spostandosi agilmente nei tre luoghi in cui la collezione MuGG è esposta: il Museo, il Giardino e l’atrio dell’Assemblea Legislativa.
Questo servizio mette al centro l’utente permettendogli di operare delle scelte interattive che lo conducano verso un’esplorazione di luoghi e contenuti secondo il proprio interesse e, contemporaneamente, migliora l’accessibilità sia delle persone diversamente abili sia delle persone interessate ai contenuti del MuGG ma che non abitano a Bologna.
La visita virtuale, che arricchisce l’offerta al pubblico, vuole consolidare il rapporto del MuGG con la sua comunità e le scuole amiche e suscitare la curiosità per una visita dal vivo.
Prova la visita immersiva https://geo.regione.emilia-romagna.it/mugg360/index.htm
Le vostre impressioni sulla visita sono importanti per noi! Compila il questionario di gradimento https://forms.office.com/r/9hiYDa8n2x
Ultimo aggiornamento: 02-08-2023, 16:25