Berceto - Collegamenti con i mezzi pubblici
Posti tappa Ostello della Cisa, Camping I Pianelli
Come arrivare a Berceto
Vi consigliamo di arrivare a Berceto il pomeriggio precedente l’inizio del trekking per visitare il duomo, i resti della rocca o anche semplicemente camminare per le vie del paese.
Potete raggiungere Berceto, in treno con la linea Parma – La Spezia (http://www.trenitalia.com/): la stazione, in località Ghiare, è collegata al paese di Berceto tramite il servizio Pronto Bus Extra della società TEP, tel. 840 222 223, www.tep.pr.it/servizi_speciali/pronto_extra/default.aspx .
Da Parma potete raggiungere Berceto anche in autocorriera (società TEP, tel. 840 222 223, www.tep.pr.it).
Come tornare da Berceto
Potete raggiungere la stazione ferroviaria, in località Ghiare, con il servizio Pronto Bus Extra della società TEP, tel. 840 222 223, www.tep.pr.it/servizi_speciali/pronto_extra/default.aspx . Da lì potete proseguire per Parma, in treno con la linea Parma – La Spezia (http://www.trenitalia.com/).
Il Pronto Bus Extra è il servizio di autobus a chiamata creato per agevolare la mobilità per chi ha esigenze particolari di destinazione o di orario: il bus arriva nei luoghi più sperduti e segue il tragitto richiesto dall’utente; serve tutte le frazioni e può caricare viaggiatori anche nei percorsi intermedi.
Per prenotare la corsa desiderata, il giorno prima del viaggio od il giorno stesso all’interno della rete servita, potete chiamare il numero 840 222 223 tutti i giorni feriali dalle 7.30 alle 19.00. Le prenotazioni pervenute nello stesso giorno del viaggio verranno accettate secondo la disponibilità.
Potete anche prenotare le corse via Internet compilando il modulo presente sul sito www.tep.pr.it
Il costo del biglietto è lo stesso di una corsa extraurbana; potete anche acquistarlo a bordo del bus pagando un modesto sovrapprezzo. Gli abbonamenti non sono validi.
Il Pronto Bus Extra serve tutte le frazioni e può caricare viaggiatori anche nei percorsi intermedi.