Come previsto dalla normativa vigente (Direttiva regionale n. 1174 / 2023) le procedure di valutazione di incidenza appropriate (Livello 2) sono rese pubbliche on-line attraverso il sito web dell'Autorità Vinca competente, che indica al pubblico modalità e tempi per la presentazione delle eventuali osservazioni al P/P/P/I/A.

Chiunque può presentare in forma scritta osservazioni, anche fornendo nuovi o ulteriori elementi conoscitivi e valutativi, utilizzando l’apposita modulistica indicata dall’Autorità Vinca competente.

Per la Regione Emilia-Romagna, i documenti da inviare (Modulistica e documentazione) sono:

  • Modulo di invio delle osservazioni
  • Allegato 1 - Testo delle osservazioni
  • Allegato 2 - Dati personali dell’osservante
  • Allegato 3 - Copia del documento di riconoscimento

Le osservazioni dovranno essere inviate all’Autorità Vinca competente, tramite PEC, all'indirizzo indicato nella pubblicazione del procedimento.

I tempi previsti per l'inoltro delle osservazioni sono di 30 giorni e decorrono dalla pubblicazione del procedimento nel sito web dell'Autorità Vinca competente.

Contenuti correlati