Parchi, foreste e Natura 2000

I piani di gestione forestale vigenti

Visualizza l'elenco di tutti i piani approvati e le loro scadenze. Consulta le relazioni e le cartografie dei piani per i quali è disponibile la documentazione in formato digitale.

catasta di legname all'imposto. Foto Stefano BassiDi seguito sono riportati i piani consultabili in formato digitale. Alcuni sono disponibili solo in versione cartacea, la cui copia è conservata agli atti della Struttura regionale competente e presso gli Enti forestali (Comuni o loro Unioni). La cartografia interattiva restituisce le principali caratteristiche di tutti i boschi soggetti a pianificazione.

I piani promossi dalla Regione in un trentennio di attività assestamentale sono oltre 250. Quelli attualmente vigenti, di durata decennale o quindicinale, sono una sessantina per complessivi centomila ettari circa e alcuni sono pervenuti alla loro terza revisione d’aggiornamento. Includendo ulteriori 30 piani in redazione o in corso di approvazione, per quasi 22mila ettari, la superficie soggetta a pianificazione di dettaglio si attesta intorno al 18% di quella complessiva forestale regionale, valore condizionato dalla notevole frammentazione della proprietà silvana.

Piani della provincia di Parma

Piani della provincia di Reggio-Emilia

Piani della provincia di Modena

Piani della provincia di Bologna

Piani della provincia di Ferrara

Piani della provincia di Ravenna

Piani della provincia di Forlì-Cesena

Per approfondire

Azioni sul documento

pubblicato il 2019/03/27 11:39:00 GMT+2 ultima modifica 2020-07-21T15:51:23+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina